di Giada Coacci
Foto ufficio stampa
L’award che premia le migliori artiste femminili internazionali sarà per la prima volta in Europa al Teatro Manzoni di Milano il 16 settembre.
Milano si prepara ad accogliere uno dei più grandi eventi internazionali: il Billboard Women in Music 2024. Per la prima volta nella sua storia, questa celebrazione dedicata al talento femminile nella musica approda in Italia, e lo fa nella capitale della moda e del design, Milano. L’evento, previsto per il 16 settembre 2024, sarà un’occasione unica per riconoscere e celebrare le donne italiane che hanno lasciato un segno indelebile nell’industria musicale globale.
Eccellenza e innovazione, queste le premesse di una serata che si svolgerà nello storico Teatro Manzoni, uno dei più prestigiosi della città meneghina.
Esibizioni dal vivo, momenti di riflessione e dibattiti su temi cruciali come l’empowerment femminile, l’equità di genere e il ruolo delle donne nella musica e nella cultura pop. Questi i momenti salienti di un evento terminerà in bellezza con le premiazioni.
I Riconoscimenti assegnati:
– Woman Of The Year, conferito da Billboard Italia all’artista che più si è contraddistinta nelle classifiche durante l’anno;
– Performer Of The Year per l’artista più coinvolgente e sorprendente durante i suoi live show;
– Breakthrough, che premia l’artista rivelazione dell’anno;
– Icon, pensato per celebrare la carriera di chi, con la sua musica e il suo stile ha fatto sognare intere generazioni;
– A&R Of The Year, conferito alla figura che all’interno della casa discografica ha il compito di scovare nuovi talenti;
– Manager Of The Year, per la figura più importante per l’artista, responsabile di tutte le decisioni fondamentali per la sua carriera;
– Stylist, riconoscimento per la figura creativa che ha sviluppato progetti d’immagine che hanno lasciato il segno
Protagoniste donne influenti e di successo che negli anni si sono distinte nel mondo musicale per talento e originalità. Nessuno spoiler per i nomi delle artiste che parteciperanno, ma è attesa la presenza di Annalisa, reduce dalla vittoria del premio Global Force al Billboard Women In Music di Los Angeles dello scorso 6 marzo.
Al termine dell’evento, Rinascente, uno dei main partner di Billboard Women in Music, accoglierà gli ospiti in uno spettacolare party in Piazza Duomo.
L’evento sarà accessibile tramite invito, con una limitata disponibilità di biglietti per il pubblico.