Venerdì 19 dicembre 2025 alle ore 16:30 nella Chiesa della Magione a Palermo si terrà il concerto di musica sacra in onore delle vittime di mafia e del baritono Francesco Paolo Di Benedetto, con la direzione artistica di Salvatore Di Grigoli.
Dopo i saluti di Don Massimiliano Purpura, cappellano della Polizia di Stato e nuovo parroco della SS. Trinità della Magione, di Cettina Di Benedetto e di Carmine Mancuso, la voce narrante di Vittoria Di Bella si alternerà con gli interventi e le riflessioni di Flavia Zagara, Roberto Saetta e Rossella Accardo, familiari di vittime della mafia. Il concerto sarà a cura dell’organista e compositore Bartolomeo Cosenza, dei soprano Valentina Di Franco e Sonia Contino e del violinista Mario Renzi.
L’evento sarà presentato dalla giornalista Anna Cane.
All’evento prenderanno parte, inoltre, il console generale del Regno del Marocco a Palermo, Maryem Nassif, e l’addetto alle Pubbliche relazioni del consolato, Fabrice Frangipane. La loro presenza sottolinea l’importanza e la bellezza del dialogo interreligioso e interculturale.
![]()

