Sabato 27 settembre 2025, alle ore 9:30, l’Hotel Astoria Palace di Palermo ospiterà la seconda edizione dell’“Excellence Award to Hospitality and Hotel Professionals”, un appuntamento di grande rilievo per il mondo del turismo e dell’hôtellerie.
L’evento, promosso e organizzato dal C.S.T.M. Accademia degli Studi Turistici e Manageriali, nasce con l’obiettivo di premiare i professionisti che, con impegno e visione, hanno contribuito a innalzare gli standard dell’accoglienza e della promozione turistica italiana.
Cuore della manifestazione sarà la consegna dei titoli “Ad Honorem” di Ambasciatore del Turismo, un riconoscimento conferito a figure che si sono distinte nel loro percorso professionale, rafforzando la qualità dell’offerta ricettiva e contribuendo alla competitività del comparto.
Sono professionisti che non solo rappresentano modelli di eccellenza, ma anche veri e propri testimoni del valore culturale e umano dell’ospitalità, capaci di unire innovazione, sostenibilità e radici territoriali. Con le loro competenze hanno favorito il rilancio del settore turistico-alberghiero nazionale, valorizzando destinazioni e rafforzando la reputazione dell’Italia come meta d’eccellenza.
Alla cerimonia parteciperanno imprese alberghiere associate, agenzie di viaggio, tour operator, operatori economici e stakeholder del settore, insieme a dirigenti scolastici e docenti delle scuole di formazione turistica. Questo incontro tra esperienza professionale e formazione rappresenta un momento di crescita collettiva, in cui le nuove generazioni possono confrontarsi con i protagonisti del settore.
Con la guida del presidente nazionale del C.S.T.M., prof. Giuseppe Riticella, la seconda edizione dell’“Excellence Award” si conferma un appuntamento di prestigio, che dà voce e visibilità a chi ogni giorno lavora per rendere l’Italia un simbolo mondiale di accoglienza e ospitalità.