Ancora una produzione di Dardust per il nuovo singolo di Wrongonyou

Sarà disponibile in radio dal 15 maggio “ATLANTE” (Carosello Records), il nuovo singolo di Wrongonyou tratto dall’ultimo album “MILANO PARLA PIANO”, il disco che ha segnato l’esordio in lingua italiana del cantautore romano. Il nuovo singolo arriva dopo il buon riscontro radiofonico e di critica del brano “MI SBAGLIO DA UN PO’”. Il brano – scritto insieme ad Alessandro Raina e prodotto da Dardust – è la traccia d’apertura del disco ed è il manifesto della svolta stilistica di Wrongonyou, capace con quest’album di coniugare le sonorità a lui familiari del folk americano con quelle dell’urban e del pop italiano contemporaneo.

Nel video, diretto da Michele Piazza, Wrongonyou rilegge in chiave moderna il personaggio mitologico di Atlante, il gigante costretto a sorreggere il mondo e oppresso dal peso dello stesso. Una sensazione di sopraffazione e claustrofobia che il gigante Wrongonyou riesce ad abbattere grazie alla forza di volontà.

La situazione che stiamo vivendo – commenta Wrongonyou – ci ha davvero portato a fare i conti con noi stessi e ad affrontare una solitudine non solo fisica ma anche emozionale. E’ arrivato però il momento di dire: “Ora esco e vado a camminare”, ma non intendo soltanto un uscire fisico, bensì un uscire metaforicamente dalla noia e dal nostro fare a botte con noi stessi, perché se usciamo solo fisicamente cambiano unicamente gli spazi, senza risolvere ciò che abbiamo dentro, e quindi non troveremo altro che un mondo desolato e in bianco e nero. Imparare a convivere con noi stessi è quello che ora come ora e più di tutto può aiutarci per farci sentire dei giganti come ATLANTE, in grado di trovare la forza di reggere il mondo intero – questo mondo malato – sulle nostre spalle”.
E’ stato bello riuscire ad unire due mondi musicali come il mio e quello di Dardust (con il quale sono tornato a collaborare per la seconda volta) entrambi più maturi e con le idee chiare in testa!

Dal 3 aprile è possibile ascoltare una nuova versione del disco che contiene oltre la tracklist originale anche le live session di “CALMA CALMA” e “MILANO PARLA PIANO”. Inoltre è possibile ascoltare la cover di “RAZZI ARPIA INFERNO E FIAMME”, perla del 2011 del repertorio dei Verdena, per l’occasione reinterpretata insieme ai COMA_COSE.

Loading

Di admin