La Polizia Municipale informa che, in occasione della visita di Stato del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping, a Palermo il 23 e 24 Marzo 2019, è stata emanata l’ordinanza dirigenziale  n. 323 che prevede l’istituzione del divieto di sosta a partire dalle ore 7.00 di giovedì 21 marzo e fino alle ore 14 di domenica 24 marzo (fino a cessate esigenze) in alcune vie prospicienti “Villa Igea”, il quartiere Arenella, le vie dell’Olimpo/Venere e piazza Castelforte, oltre che nelle rotatorie s. Bolivar, Castelforte e quella tra via Olimpo e via Pertini. Vertice in prefettura a Palermo in occasione della visita lampo del presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping e della moglie Peng Liyuan, che arriveranno in città verso le ore 15:00 di sabato, in programma questo fine settimana nel capoluogo siciliano.

Fino è a giorno 23 marzo è istituito il divieto di sosta  nelle zone di corso Calatafimi, piazza della Vittoria, piazza della Pinta, via Gen. Cadorna e via del Bastione.

La sosta è limitata anche nelle vie Montepellegrino  e Messina Marine in cui ricadono rispettivamente le strutture alberghiere “Hotel Astoria” e “”San Paolo Palace”. Fino alle 14 del 24 marzo le strade rimarranno chiuse al transito al passaggio dei cortei.

Si raccomanda un uso limitato dei veicoli personali.

In dettaglio:

L’istituzione del Divieto sosta con rimozione coatta, ambo i lati nei tratti stradali ovvero per l’intera ampiezza delle Piazze interessate, dalle ore 07,00 del 21/03/2019 alle ore 14,00 del 24/03/2019, e comunque sino a cessate esigenze che saranno comunicate dalle competenti Forze di Polizia, lungo le seguenti strade: Via Belmonte (Intero tratto); Salita Belmonte (Intero Tratto); Via Papa Sergio I (Tratto compreso tra via C.le M. Rampolla e per mt. 150 oltre il civ. 8 in direzione Arenella); via Cardinale Rampolla (Intero tratto compreso le pertinenze ambo i lati e con particolare attenzione dal civ. 8 a Via Papa Paolo VI – nonché il tratto compreso tra i civv. 7 e 23); via Comandante S. Gulì (tratto compreso tra la via C. Giordano e le vie Amm. Rizzo e Salita Belmonte); via Ammiraglio Rizzo (Tratto compreso tra la via C. Giordano e le vie Simone Gulì e Belmonte); piazza Acquasanta ( intera piazza ); Salita Le Chiavi (intero tratto); via Taranto (intero tratto); via Bettolo (intero tratto); via Papa VI (intero tratto); Cortile Trapani (intero tratto); via Calcedonio Giordano (intero Tratto); via Isaac Rabin (tratto compreso tra via Prospero Gualtieri e Largo Sellerio; Via Delle Industrie Navali (intero tratto di interesse comunale); via P. Bonanno (Intero tratto ); Largo A. Sellerio (intero Slargo); via Martin Luther King (tratto compreso tra via della Favorita e Largo Sellerio ); via Prospero Gualtieri (intero tratto); via Ammiraglio Nicastro (tratto compreso tra la via Thaon De Revel e Largo Sellerio, via Venere (intero tratto ); via Dell’olimpo (tratto compreso tra via G.Lanza di Scalea e via Castelforte).

Inoltre è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 07,00 del 21/03/2019 alle ore 14,00 del 24/03/2019 nelle seguenti aree interessate dalle: Rotatorie S. Bolivar compresa tra via G. Lanza di Scalea, via Nicoletti, via Partanna Mondello; Rotatoria compresa tra viale Olimpo e via S. Pertini; Rotatoria Castelforte compresa tra via Castelforte, viale Olimpo, e via Venere.

L’istituzione del Divieto sosta con rimozione coatta,  ambo i lati nei tratti stradali ovvero per l’intera ampiezza delle Piazze interessate, dalle ore 07,00 del 21/03/2019 alle ore 24,00 del 23/03/2019, e comunque sino a cessate esigenze che saranno comunicate dalle competenti Forze di Polizia, e interruzione del transito veicolare al passaggio lungo le seguenti strade (dal pomeriggio del 23 alle ore 14 circa del 24 marzo): piazza della Pinta (intera piazza); via del Bastione (intero tratto); via Gen. Cadorna (tratto compreso tra via del Bastione e via Porta di Castro); Piazza Della Vittoria (intera Piazza); Corso Calatafimi (nei seguenti Tratti:- viale Regione Siciliana – via Marinuzzi; – 50 mt prima e dopo l’intersezione con via Pindemonte; – 50 mt prima di via Cappuccini e fino a Porta Nuova;).

Nelle sotto elencate vie e piazze in cui ricadono strutture Alberghiere è disposto:

– Il Divieto di sosta con rimozione permanente e/o permanente ambo i lati ovvero intera Piazza, dalle ore 07,00 del 21/03/2019 alle ore 14,00 del 24/03/2019 e comunque sino a cessate esigenze che verranno comunicate dalle competenti Autorità di Polizia:

Hotel Astoria Palace

– Via Montepellegrino – Tratto compreso tra il civ 119 e civ 147 e civ. 72 e il corrispondente numero lato pari di fronte al 119 su entrambe le carreggiate; – Via B. Petrocelli, Intera via;

San Paolo Palace Hotel

– Via Messina Marine , tratto compreso tra via Saetta e 100 metri dopo l’ingresso della prescritta struttura;

– Via Saetta,  nel tratto compreso le adiacenze della struttura;

Il Comando di Polizia Municipale provvederà, per particolari esigenze di viabilità, ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente ritenuto necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, ed adottare i necessari accorgimenti anche in relazione al transito di categorie di pedoni, aventi diritto e non previste.

Loading

Di admin